Si è svolto, lo scorso 22 febbraio un evento organizzato da Confartigianato Cesena/Digital Innovation Hub, dal titolo: “Video Analisi e Intelligenza Artificiale al servizio dell’Impresa” presso la suggestiva sede dell’Abbazia del Monte di Cesena.

Magistrale la regia di Gabriele Savoia, responsabile del Digital Innovation Hub Confartigianato Cesena che non ha solo favorito e promosso la giornata di confronto e discussione sui temi caldi dell’AI ma ha permesso, a nostro avviso, ai molti imprenditori presenti di incontrarsi, fare matching tra loro.

Con un messaggio chiaro: non cediamo alla tentazione di vivere in un mondo fin troppo digitale e riscopriamo il valore di semplici gesti come una stratta di mano. Messaggio arrivato

Assecondando i dubbi ancora presenti sulle reali applicazioni dell’AI oltre a quelle già stranote (Chat GPT in testa, …), il tutto si è articolato con lo speech di Alberto Patella, docente in materia di impianti speciali innovativi, che ha portato anche vari casi reali che declinano applicazioni pratiche e già in essere, manifestando l’efficacia delle applicazioni ed anche della video analisi. Un vero scambio coi partecipanti ha fatto entrare in mondo ricco di possibili applicazioni che sono destinate a cambiare il mondo anche se potrebbero risultare potenzialmente pericolose: gli esperti e gli addetti ai lavori considerano l’Intelligenza Artificiale una vera e propria rivoluzione, sta a noi mitigare le possibili fonti di pericolosità, lavorando al fianco degli esperti, favorendo applicazioni che possano migliorare servizi. sicurezza e business.

Il tutto, moderato e condotto con capacità ed entusiasmo da Franz Collini, Imprenditore e conduttore radiofonico.